Better Stop Adblock

Vi presento la mia piccola creazione ed il mio primo plugin di una lunga serie, spero. Ho cercato di venire incontro alle esigenze di molti webmaster e principalmente mi sono assicurato che funzionasse contro il crescente aumento di plugin ADBLOCK. Pochi Utenti riescono a capire che in fondo il loro “navigare” in maniera gratuita tra i siti è solo grazie al guadagno generato da dei piccoli banner e sempre meno sono le persone che capiscono l’importanza di saper usare BENE un plugin adblock. Quindi ho creato questo plugin con l’intento di insegnare ai visitatori dei siti web con chi devono usare o meno il loro killer di banner pubblicitari.

A cosa serve questo Plugin

1) Vuole essere un aiuto a chi come me spende tempo e denaro per offrire un servizio gratuito e interessante nei propri siti magari guadagnando qualcosa dai banner pubblicitari.
2) Purtroppo la maggior parte delle persone non si rende conto su come deve e con chi usare i software per bloccare i banner pubblicitari.
3) Ne consegue che tutti siamo penalizzati da un comportamento per certi versi scorretto di chi visita e si intrattiene nei nostri siti non rendendosi conto del lavoro svolto.
4) Allora mi sono documentato e ho creato un plugin che facesse al caso mio e spero di tanti altri come me.
5) Anche se non pretendo di capovolgere la situazione, spero che l’ausilio di certi plugin vada di moda e siano sempre piú potenti per contrastare l’unica fonte di reddito di tanti blogger.

Istruzioni e Caratteristiche

Scaricare il Plugin dal Link in fondo alla pagina e caricarlo nella cartella wp-content/plugin del vostro wordpress ( senza compressione ) oppure in formato zip direttamente dal caricamento file nella pagina aggiungi nuovo plugin.

1) Andare nella pagina delle impostazioni.
2) Potrete scegliere con quale modo volete convincere (immagine o testo) i vostri visitatori a disattivare il software adBlock.
3) Editor di Testo di WordPress, con tutte le sue funzionalitá
4) Per disattivare o resettare al default le opzioni basta eliminare il contenuto delle caselle di INPUT.
5) Link ad un Immagine personale al posto del testo.
6) Il plugin funziona anche se il visitatore ha i Javascript disabilitati.
7) Pulsante di chiusura blocco personalizzabile.
8) Link con titolo personalizzabile per reindirizzare i visitatori.
9) Tempo modificabile per disabilitare il blocco provvisoriamente.
10) Possibilité di modificare il colore del Testo, di Background e renderlo +/- trasparente.

FAQ

I link agli script e le immagini vengono caricate su ogni visualizzazione di pagina?

No. Nessuno dei link é davvero caricato (nemmeno sulla prima visualizzazione della pagina). Con o senza adblocker o con Javascript abilitati o disabilitati. Abbiamo semplicemente l’accesso solo al file che é giá nella cache del browser stesso.

Che cosa succede se il visitatore ha i Javascript disabilitati?

I visitatori riceveranno un messaggio per abilitare i javascript per poter accedere alla pagina.

Con lo script sono escluso dai motori di ricerca?

No. Un crawler dei motori di ricerca non esegue codice HTML, come lo rende il vostro browser, ma semplicemente legge solo il codice sorgente della pagina. Dopo che il codice sorgente viene filtrato a taluni elementi (testo, immagini, link, ecc.). Cioé né javascript né css, tutto il resto viene eseguito. Google puó prendere gli screenshot dalle pagine web, che portano dalla sorgente. Tuttavia, Google non utilizza nessun adblocker, quindi nessun messaggio.

Non fatevi scoragiare da pensieri quali perdite di visite e perdita di visitatori.

L’equazione a cui dovete pensare é una : senza visitatori nessun guadagno ma con tanti visitatori senza i banner é la stessa cosa.

Quindi spetta a noi il compito di educare i visitatori ad un comportamento piú corretto, visto che usufruiscono di tanti servizi in maniera gratuita e si chiede loro solamente un rapido caricamento di un banner.

Lo script é stato provato con successo su:

Firefox adblocker plug

Internet Explorer IE7Pro
Kaspersky Anti-Banner Configurazione
Firefox Adblock Plus plug
file hosts come un bloccante annuncio
Ghostery per Firefox
Adblocker.css per Firefox, Safari e Opera
Google Chrome Adblock Plus
Opera AdSweep
Google Chrome Adblock
Internet Explorer Adblock Pro
Internet Explorer Simple Adblock

 

 

Scarica e Installa il Plugin:

 

Download WordPress Directory

 

screenshots1

screenshots2

screenshots3

screenshots4

Aspetto vostri commenti e richieste. Grazie

 

89 thoughts on “Better Stop Adblock

    • CodeClan il said:

      Grazie mille, spero che ritorni utile a molti.Non dimenticare di attivare il link autore… grazie.

    • Andate nelle impostazioni di adblock e aggiungete al blocco l’immagine che vedete sopra il testo.
      Dopo di che ricaricate la pagina e intorrompete il caricamento appena il testo è visibile.
      Et voilà. Non avete bisogno di disabilitare l’ottomo ADBLOCK!

    • pak jumadi il said:

      alhaamdullah saya menang
      lagi 4D 3398 sah sgp
      hari minggu saya dpat 213jt
      semua berkat ky nugroho o823.192o.8865
      yang punya room terima kasih
      atas tumpangannya semoga sukses selalu,

      • pak jumadi il said:

        alhaamdullah saya menang
        lagi 4D 3398 sah sgp
        hari minggu saya dpat 213jt
        semua berkat ky nugroho o823.192o.8865
        yang punya room terima kasih
        atas tumpangannya semoga sukses selalu,,.

    • Andrea il said:

      Mi permetto di dirti che sei tu a non capire che un piccolo “innocente” banner si porta dietro una marea di cookies e metodi vari di tracciamento… dai quali di te e della tua navigazione si puà ricostruire tutto.

      Ricordati che se tu non poghi per un servizio… sei tu la merce.

      Magari non a tutti sta bene…

  1. Giovanni il said:

    Molto utile, grazie.
    Sarebbe comodo poterlo disattivare su alcune pagine.
    Un’altra cosa che si potrebbe fare, una volta rilevato un adblocker, potrebbe essere il nascondere dei link (o una porzione di codice) sostituendola con un avviso (tipo: se vuoi scaricare questa risorso, disattiva adblock)

    • CodeClan il said:

      Grazie per il commento e i consigli su come migliorare il plugin. Presto aggiornerò alla versione 1.1 per fissare dei bugs.
      Le modifiche che mi ha consigliato saranno prese in considerazione al più presto, ma abbiate pazienza per il tempo…

  2. giorgio32 il said:

    ciao, volevo segnalare che il plugin è eccellente, ma all’inizio credevo non funzionasse bene… In verità il problema è dei banner ( o velocità sito ) che non si caricavano bene e quindi lui si azionava. Ora va alla grande grazie.

  3. john il said:

    Hello,

    there is problem with that plugin and firefox browser. Even if You disable adblock plus plugin in firefox on particular website, it shows the same message like ad block plus is running. Can You please fix that somehow? Thank you very much!!

    • CodeClan il said:

      Hello, the problem is adblock plugin. If you then turn off adblock adblock Better Stop work.

  4. CodeClan il said:

    Nuova Versione 1.2. Risolto problema con firefox. Aggiunto opzione per impostare tempo di intervento.

  5. Si può cambiare con una immagine personalizzata?
    togliere il Redirect in modo che il utente deva per forza sbloccare il sito?

    Alla la prossima versione magari si può aggiungere un bottone in modo che il cliente aggiunga il sito a la white list del adblock?

    Grazie !!!

    • CodeClan il said:

      Ovviamente si… basta inseire nelle impostazioni il link all’immagine che desideri… ( di solito caricata tramite wordpress) Url Immagine da Mostrare ai Visitatori. ( Lasciare vuoto per Default ).

      Il redirect Link Redirect Visitatori. lo lasci vuoto e sparisce.

      La white list non può essere presa in considerazione visto che gli utenti che usano un ad blocke devono farlo tramite il loro plugin di aggiungerti alla white list….

  6. ADAMAS il said:

    MIO CARO CODEC CLAN…SENZA OFFESA NON HO CAPITO UN FICO SECCO, DI CIO’ CHE PROPONI,FORSE A CAUSA DEL TRANSLATOR DI GOOGLE. IN SINTESI CERCAVO SIMPLEX ADBLOCK PER EVITARE LA MOLTA PUBBLICITA’ SULI WEB. PER INTERNET EXPLORER HO PROVVEDUTO CON SIMPLEX ADBLOCK 3,64 BIT, PER W-8 E W-8-1, MENTRE PER GOOGLE C.E’ SOLO ADBLOCK PLUS…UN PO’ PESANTUCCIO PER IL SISTEMA OPERATIVO.MI SEMBRA D.AVER CAPITO CHE TU,INVECE, HAI IDEATIO,GENIALMENTE UN PLUGIN PER FAVORIRE I PRODUTTORI DI PUBBLICITA. DUNQUE NON TI INSTALLLO.PERALTRO SAREBBE BUON COSTUME ED EDUCAZIONE CHE TUTTI I TITOLARI DI SITI ED WEB. CHIEDANO, PRIMA, SE SI VUOL VEDERE LA LORO PUBBLICITA’ E NON IMPORTELA,CON IMPERIO. A ME PER ESEMPIO PUO INTERESSARE LA MODA O I CONDOM…O LE FRAGOLE..MA NON I VESTITI O LE LAVASTOVIGLIE ECC….DUNQUE NON TI INSTALLO.CON SIMPATIA E CIAO. DR. ADAMO ADAMAS.

    • CodeClan il said:

      Nessun problema… io non favorisco i produttori di pubblicità ma gli amministratori di siti web che con tanta fatica e impegno realizzano gran parte di ciò che è internet e il navigare liberi e gratis!!! Se hai alternative ad avere una rete gratuita e con siti web non a pagamento fammelo sapere… secondo me l’alternativa a vedere un piccolo banner non impedisce la tua libera scelta di visitare o no un sito web, ma penso che quando navighi non ci pensi che stai pagando solo la tua connessione di casa…..

      P.S.: con questo mio plugin il visitatore è avvisato di disabilitare il proprio adblock. Tu perchè vuoi navigare i siti web gratis e anche senza pubblicità?
      Con simpatia Codeclan!

      • Andrea il said:

        Quando pago il gestore… sto pagando il collegamento… vero… ma poi il tuo ragionamento prosegue, a mio avviso, male.

        Se io prendo un abbonamento internet lo faccio perchè dall’altra parte trovo dei siti e dei servizi… se non ci fossero non avrei necessità di avere il collegamento… quindi semmai il gestore TLC dovrebbe retrocedere parte dei propri guadagni che non avrebbe se non esistessero dei siti da navigare.

    • Che pensi che avere un sito non costa soldi? quando hai centinaia di mille di visite al giorno sai come salgono i costi del hosting? la publicita serve a coprire questi costi.

      • Andrea il said:

        Magari devi farti pagare dal gestore di TLC che grazie anche al tuo sito riesce a fare il business e vendere gli abbonamenti Internet.

        Quando vado allo stadio pago un biglietto e vedo 22 calciatori… non pago altri 22 biglietti per i singoli giocatori oltre al biglietto di ingresso… sono le squadre di calcio che con i soldi del mio biglietto pagano i calciatori che io vado a vedere.

  7. ertedesco il said:

    Ciao Codeclan,

    bellissimo Plugin che ha più che raddoppiato gli incassi. Una cosa sarebbe da migliorare: La versione in tedesco! Non ho fatto nessuna donazione ma ti farei la traduzione gratis per ricompenso!
    Ancora complimenti per questo plugin!
    Salutoni ertedesco!

    • CodeClan il said:

      Ciao e grazie per il commento positivo. Ho già inserito la traduzione in tedesco ( google translate )… Se vuoi essere così gentile da migliorarla sarei ben lieto di aggiungerla al plugin con i crediti riferiti all’autore della traduzione ( nome e cognome o nickname e contatto ).

      • Andrea il said:

        Il mondo è strano… c’è chi crea un plugin per bloccare gli adblocker dei navigatori cattivi che non vogliono pagare (indirettamente) l’accesso ai siti… e ci sono gestori di siti che per usarlo … non vogliono pagare nemmeno loro… e lo sviluppatore ringrazia anche…

        se non reggete l’alcol non bevetelo che va male.

  8. Niccolò il said:

    Ciao! Ma su questo sito è attivato ? Perchè ho provato ad entrare qua con adblock per vedere cosa succedeva, ma non è apparso il messaggio.
    Ciao!

  9. Ragioniamo il said:

    Forse non vi rendete conto e lo vi faccio rendere conto io della cosa che.
    La pubblicità è lecita e dovuta per siti gratuti, ma il perchè sono nati plugin come Dblock plus è presto detto, il web non può e non deve diventare una jungla dove apri una pagina e prima di poter visualizzare il contenuto vien tempesta da banner di ogni genere anche pornografici, oppure come su Multiplayer.it da pagine pubblicitarie a pieno schermo che si sotituiscono a quella cercata, o youtube dove per vedere un video ve aspettare da 14 sec al minuto per vedere il video desiderato, altri siti dove partono banner sonori invasivi e fastidiosi, altri siti dove con il banner ed il relativo click si scarica uno spyrewire, questa tipo di pubblicità ha permesso il doffondersi di Plugin come Addblock, e mi spiace dirvelo chiunque utilizzi questi metodi orrendi di fare pubblicità VA FERMATO ovviamente anche io campo di pubblicità con il mio sito ed il mio canale Youtube, ma c’è modo e modo di fare le cose, e spero che questa ondata faccia ragionare chi fa pubblicità in modo inadeguato ed invasivo, e che i tempi mitighino entrambi pubblicitòà e blocchi.

    • CodeClan il said:

      Esattamente ciò che io sostengo con questo mio plugin! Vanno bene gli adblock ma deve essere anche usato bene per non danneggiare i siti “per bene”. E’ sempre dell’utente la scelta di dare credito a siti che approfittano inondandoti di banner. éer questo il mio plugin è un valido alleato dei Webmaster per “insegnare” agli utenti come dare credito a siti che danno e pretendono un piccolo riconoscimento.

  10. Charlix il said:

    Ciao, non avendo worldpress come si può fare per utilizzare questo plugin ? grazie per la risposta

    • CodeClan il said:

      Spiacente, per ora non prevedo di fare delle versioni per altri applicativi…..

  11. Jorge Hill il said:

    Great idea but the plugin is not really working. You get the image to disable adblock but when you try to disable adblock in that domain from its options, they wont appear because they are behind this plugin’s image. So, even if people try to disable it, they won’t be able to and they just will not come back to your website. For this plugin to work, this must be adressed, otherwise there’s no use to it!

    • CodeClan il said:

      Thank you for comment, but I’ll note that the problem is not the plugin but the cache of the browser, the plugin works by reading the browser cache …..
      hello

  12. Grazie per questo plugin meraviglioso.
    Devo precisare che mi ci è voluto un pochino per capire tutto il funzionamento ma alla fine i problemi che mi dava dipendevano dal codice del mio sito…

    Altri plugin o altri codici che si caricavano male e in riterdo interferivano con il plugin stesso.

    CMQ adesso è perfetto, con l’audio poi na figata….. ciao

  13. Adriano il said:

    Ciao, sono Adriano e ho un problema sul mio sito WindowsBlogItalia. Sostanzialmente col plugin attivo non riesco più a caricare immagini nella libreria del sito, e quindi negli articoli, ricevendo un errore di upload. Ho l’ultima versione di WordPress… Riesci a risolvere? Sono a disposizione per aiutare in un eventuale debug. Grazie! 😀

    • CodeClan il said:

      Ciao, grazie per la segnalazione, penso di aver risolto con la nuova versione 1.9.2 ….

      Un piccolo conflitto con nuove versioni di wordpress….

      Fammi sapere se hai risolto. riciao

  14. Hello every one

    I am Sir.Jose Rodriquez Sanchez the Director General of mortgage bank Investment Plc a registered and certified loan lender,I give out loans at 3% interest rate to those in need of loan,We give out both Personal loans and Business loans, We give out Personal loans at the range of $5,000.00 to $100,000.00 while Business Loans are given out from the range of $100,000.00 to $100,000,000.00. Interested person should contact us via email :joserodriquezsanchez@hotmail.com

  15. bellisimo plug in! su firefox avevo attivato adb e navigando qui l’ho disinserito (solo per il tuo sito) quindi devo dire che funziona! sono nuovo e non so se riesco ad installarlo senza fare danni 😀

  16. Bellissimo plugin lo devo dire e non lo dico spesso.
    Anche se non ha molto senso disabilitare completamente il sito visto che come ha detto anche
    Jorge Hill il 3 aprile 2014 con il messaggio tipo modal in sovraimpressione non riesci a disabilitare adblock nel dominio (il popup di disabilitazione per adblock viene caricato nel layer sottostante) .
    Ed ancora dato che è una sorta di effetto modal basta ispezionare l’elemento sovraimpresso per cancellarlo e visionare la pagina sottostante.
    Concludo dicendo che va benissimo così com’e’ con il Timer di chiusura abilitato

  17. Basta fare un “salva come PDF” appena si apre la pagina per avere tutto in chiaro ed addirittura salvato…ed altri mille modi ancora…
    Viva le visite a “0” in modo che il sito se lo guardi chi l’ha fatto!

  18. italman il said:

    ciao.. bel plugin! lo usavo qualche mese fa poi ho aggiornato wordpress e lo disattivato..

    ora vorrei attivarlo nuovamente perchè sto avendo un sacco di visite di persone che utilizzano adblock ma avendo la versione 4.1 di wordpress ed il plugin non aggiornato da mesi, rischierei di imputtanare il blog?
    funziona ancora o necessita di aggiornamento??

    grazie in anticipo x i chiarimenti 😉

  19. Do you want to copy posts from other pages rewrite them in seconds and post on your blog or use for contextual
    backlinks? You can save a lot of writing work, just search in gogle:
    rheumale’s rewriter

  20. Andate nelle impostazioni di adblock e aggiungete al blocco l’immagine che vedete sopra il testo.
    Dopo di che ricaricate la pagina e intorrompete il caricamento appena il testo è visibile.
    Et voilà. Non avete bisogno di disabilitare l’ottomo ADBLOCK!

  21. It is a good Idea if websites are loosing money due to ad block but I use Ad block for those sites that give you 100 popups that pop up blocker dose not get rid of these tend to force download crap and viruses on your computer. ACG-Tube.com is a good example. I Disabled ad block completely and the white screen and message still pops up for 939 seconds every time I click a link. I want to use the site but having to wait 16 minuets just to be able to use the site is bull shit. You need to fix this, also There is a reasion people use adblock, I could care less about the ads but when 50% of the page is adds and you have to scroll down 3 pages to get to the actual site is stupid. Becides this is just gong to be a update war between Adblock and Better stop adblock.

  22. If you are living in a close suburban area a noisy chainsaw may cause problems
    with the neighbours. A pruning saw could be used to cut very large branches but this is where a
    chainsaw comes into its own. Keeping the blade angled away from the body also protects the user against possible jumps and kick backs that may occur during the
    cutting process.

  23. This post and many other on your page are very interesting.
    You should show your content to bigger audience. There is a
    big chance to go viral. You need initial boost and visitors will
    flood your blog in no time. Simply search in google
    for:
    Juuri13 viral effect

  24. Manank il said:

    You Can Stop Adblock plugins to users like me

    This is to tell you that we can access website without disabling adblock.
    How to bypass this plugin:-
    1. Right Click on White area and click on inspect eliment (tested on chrome)
    2. Delete the inspected code
    3. Done Website is accesible
    (you have to follow this every time you visit or refrash protected page)

    You should Work more on this plugin

  25. Il plugin funziona, ma non riesco a formattare il messaggio di testo che rimane centrato e va a capo come vuole lui. Oltretutto la pagina per editare rimane piccola e schiacciata a destra. Puoi capire come migliorare questo dettaglio?
    Grazie mille!

  26. I’m no longer sure where you’re getting your info,
    however good topic. I needs to spend some time finding out more or working out more.
    Thanks for fantastic information I was on the lookout
    for this info for my mission.

  27. Andrea il said:

    Per la cronaca… mi sono imbattuto in un sito che usa questo plugin…. non ho dsabilitato adblock… ho cercao un altro sito che avesse le stesse informazioni…